I 3 livelli

1° livello

Aprire la respirazione


Si riferisce alla parte fisica e meccanica del respiro. Si impara a respirare in maniera più efficiente, utilizzando tutto il sistema respiratorio, in modo semplice con il sostegno dei facilitatori e gli strumenti che accompagnano al processo. Inizieremo a consapevolizzarci del nostro modo di respirare e analizzandolo possiamo lavorare sui nostri schemi respiratori limitanti.

Quando la respirazione sarà più aperta, attivata e connessa, entreremo in contatto con la nostra capacità naturale di auto-guarigione

2° livello

Ripulire il Subconscio


Si occupa di rimuovere le motivazioni per cui il nostro sistema respiratorio si era bloccato. Una volta aperto, attivato e connesso il nostro respiro, incominciamo a ripulire il nostro inconscio.
Il respiro crea un’energia di alta vibrazione, è come se facesse ribollire il nostro inconscio facendo emergere l’energia psichica (mente/emozioni) bloccata portando alla luce emozioni represse, schemi di pensiero, condizionamenti famigliari/culturali, e/o di comportamenti negativi che ci limitano nella vita di tutti i giorni.
In questo modo possiamo integrare dentro la nostra coscienza tutto ciò che in passato è stato negato, represso, soppresso o temporaneamente immagazzinato consapevolmente o inconsapevolmente. Impariamo ad affrontare quella parte di noi che ci è sconosciuta iniziando un paziente lavoro di ricostruzione della nostra natura originaria persa lungo il cammino, imparando a riconoscere quelle parti di noi negate anche negli altri.
In questo livello impariamo a lavorare nel nostro inconscio attraverso strumenti preziosi come ad esempio “The Work” di Byron Kate e “The Presence Process” di Michael Brown.

3° livello

Connessione a stati più elevati di coscienza


Nel momento in cui queste energie bloccate vengano sciolte, le nostre credenze limitanti spariscono, facendo emergere la nostra verità di completezza e perfezione interiore. Questo livello ci permette di collegarci coscientemente con la parte più elevata del nostro Essere.

Il risultato dell’integrazione, anche se parziale dell’inconscio crea un’apertura verso livelli e dimensioni più alti di consapevolezza; e verso un’esperienza di unione più completa tra Spirito e materia.
A questo livello può avvenire una rinascita interiore, anche attraverso il respiro nell’acqua, e l’apprendimento di altre modalità di respiro.