I tre Livelli di Transformational Breath®

Il Primo Livello – Aprire la Respirazione

Si riferisce alla parte fisica e meccanica del respiro.  Si impara a respirare in maniera piú efficiente, utilizzando tutto il sistema respiratorio, in modo semplice con il sostegno dei facilitatori e gli strumenti che accompagnano al processo. Inizieremo a consapevolizzarci del nostro modo di respirare e analizzandolo possiamo lavorare sui nostri schemi respiratori limitanti.  Quando la respirazione sará piú aperta, attivata e connessa entreremo in contatto con la nostra capacità naturale di autoguarigione.

 Il Secondo Livello – Ripulire ed Integrare il Subconscio

Si occupa di rimuovere le motivazioni per cui il nostro sistema respiratorio si era bloccato. Una volta aperto, attivato e connesso il nostro respiro incominciamo a ripulire il nostro inconscio in maniera efficace.

Il respiro crea un’energia di alta vibrazione, è come se facesse ribollire il nostro inconscio facendo emergere l’energia psichica (mente/emozioni) bloccata portando alla luce emozioni represse e/o schemi di pensiero, e/o condizionamenti famigliari/culturali, e/o di comportamenti negativi che ci limitano nella vita di tutti i giorni.

In questo modo possiamo integrare dentro la nostra coscienza tutto ciò che in passato è stato negato, represso, soppresso o temporaneamente immagazzinato  consapevolmente o inconsapevolmente. In questo modo impariamo ad affrontare quella parte di noi che ci è sconosciuta iniziando un paziente lavoro di ricostruzione della nostra natura originaria persa lungo il cammino imparando a riconoscere quelle parti di noi negate anche negli altri.

In questo livello impariamo a lavorare nel nostro inconscio attraverso strumenti preziosi come ad esempio “The Work” di Byron Kate e “The Presence Process” di Michael Brown.

Il Terzo Livello – Connessione a stati piu’ elevati di coscienza

Nel momento in cui queste energie bloccate vengano sciolte, le nostre credenze limitanti spariscono, facendo emergere la nostra veritá di completezza e perfezione interiore.  Questo livello ci permette di collegarci coscientemente con la parte piú elevata del nostro Essere.

Il risultato dell’integrazione, anche se parziale dell’inconscio crea un’apertura  verso livelli e dimensioni più alti di consapevolezza; e verso un’esperienza di unione più completa tra Spirito e materia

A questo livello può avvenire una rinascita interiore, anche attraverso il respiro nell’acqua, e l’apprendimento di altre modalità di respiro.

Quali benefici produce Transformational Breath?